Passa ai contenuti principali

Office 2021 GRATIS


Salve, sono Federico Gori, e in questo articolo vi mostrerò come ottenere gratis e in modo legale la licenza a vita di Microsoft Office versione 365 Premium.

La licenza è destinata a rigenerarsi senza impegno ogni 90 giorni, e passerà automaticamente alla versione di Office successiva quando Microsoft ne rilascerà una.

Consiglio una lettura integrale dell'articolo prima di procedere.

Requisiti:
  • Computer (MacOS Windows 10 - 11)
  • Rete internet
  • 15 - 20 minuti di tempo
  • Avere un account Microsoft. (Se non ne possiedi uno, crealo gratuitamente al seguente link, poi torna in questa mia guida)


Se disponi di tutti i requisiti puoi proseguire con la guida:

  • Apri Google e cerca: "Microsoft Developer"



  • Scorri in basso fino a Microsoft 365 e cliccaci



  • In seguito scorri verso il basso e scegli: Join now



  • Ancora click su Join now della nuova finestra appena generata





  • Scrivi le credenziali del tuo account Microsoft per il quale vuoi creare un dominio sviluppatore


  • E prosegui



Nella voce "Country" inserisci: Italia

Nella voce "Company" inserisci: il nome della "compagnia" che vuoi creare
(Io ho scelto il nome del blog)

Importante: lascia la lingua inglese

Importante: attiva la spunta soltanto sulla voce "accetto i termini e condizioni"
Esatto, la seconda voce non spuntarla



  • Vai avanti e scegli: "custom solution for my own costumers"



  • In seguito, scegli soltanto Microsoft Teams, le altre voci non spuntarle



Prosegui

  • Scegli la voce "configurable sandbox"



In alcuni display poco risoluti o di piccole dimensioni questa voce è in fondo alla pagina e poco visibile, in tal caso scorri con la rotellina del mouse. Sarà sufficiente per farla comparire

Prosegui

  • Adesso puoi digitare: nome, nuovo dominio e password dell'account sviluppatore
Mi raccomando, annota queste credenziali perché sono importanti e devi ricordarle



Continua...

Inserisci un numero di cellulare al quale Microsoft potrà inviare il codice di verifica.

Inserisci nel box del sito il codice che hai ricevuto.

Bene, ora hai attivato la licenza per sviluppatori.

  • Adesso disinstalla Office e reinstalla la versione di Office più recente dallo store del tuo dispositivo PC-Mac.


  • Terminata l'installazione di Office, avvialo e nella finestra di accesso inserisci le credenziali sviluppatore che hai appena creato (e spero appuntato su un Post-it). Nel caso in cui Microsoft ti chiedesse il tipo di account al quale vuoi fare accesso, scegli il tipo "Aziendale"

  • Una volta fatto l'accesso, premi sulla voce "installa applicazioni" e partirà un'installazione guidata di tutta la suite di office più recente e senza limitazioni.


La guida è terminata.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ora sei a posto per sempre!

Se hai apprezzato la guida, condividila ai tuoi amici!

Commenti

  1. Federico, sei il più grande del mondo!!!! Scritta e spiegata ad hoc. Anche x chi, come me, non ci capisce nulla!! Grazie grazie grazie !

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta nel rispetto della comunità

Post popolari in questo blog

Come dovremmo sentirci?

PREMESSA: Questo pensiero si concentra sul genere maschile ma è ampliabile a tutti i generi. Non ha l'obiettivo di vittimizzare, ma di rendere consapevoli. E, anche se affronterò la questione da un punto di vista binario, nessuno resta fuori da tali considerazioni. Pertanto questa vuole essere una riflessione, e non un'accusa verso un altro genere o categoria di persone. Sul social delle domande anonime ho ricevuto una domanda che mi ha fatto riflettere. ''Quali sono le cause che spingono gli uomini a sentirsi in dovere di dimostrare la propria mascolinità?'' Io, con l'aiuto di una mia amica Aurora Matina, ho risposto così: Molti uomini percepiscono il bisogno di dimostrare la propria mascolinità perché questa società ti fa sentire un inetto se non lo fai. Specialmente in determinati contesti, dove ti fa sentire inopportuno e non accettato. Ma andiamo per gradi... Solo nel 5 agosto del 1981 vennero abrogati il delitto d'onore, il matrimonio riparator...

Kindle - Aggiornalo adesso

Come aggiornare il Kindle manualmente Requisiti: Un PC-Mac Kindle Cavo per il Kindle Connessione a Internet Per prima cosa controlla se il tuo Kindle è compatibile  con l'aggiornamento. Se è compatibile, accertati di avere il WiFi attivo  sul Kindle   e abbastanza energia residua. Queste due cose sembrano banali, ma sono fondamentali, perché potrebbero essere la prima barriera che impedisce l'update automatico durante la fase di standby del dispositivo. Siamo sinceri, tutti tengono il Kindle in modalità offline per massimizzare la durata della batteria. Ma è anche uno dei principali motivi per cui non riceviamo gli aggiornamenti. Se il tuo Kindle è compatibile, ma la voce Aggiorna Kindle nelle impostazioni è ancora grigia, segui i miei passaggi: - Con il tuo pc vai al seguente Link: AGGIORNAMENTI KINDLE - Scegli il tuo modello di Kindle, e scarica il firmware aggiornato. (Sarà un solo file) - Ora accendi il Kindle e collegalo al PC mediante l'apposito cavo. - Sul PC apri ...