Passa ai contenuti principali

Il Richiamo Del Vuoto

Cosa succede se scambiamo un omicidio per un suicidio?

Nessuno a Cheyenne cercherà mai un assassino.


Amin ha diciassette anni e frequenta l'ultimo anno di liceo. Ama leggere e pratica le arti marziali, detesta essere al centro dell'attenzione, è riservata e non ha molti amici.
Qualcosa sta per sconvolgere la sua vita dopo anni di tranquillità: un ragazzo misterioso, un'accusa di omicidio e un passato destinato a riemergere.
Riuscirà a risolvere il caso?

------------

Contiene scene esplicite, affronta tematiche sensibili quali: bullismo, droga, sesso, violenza e morte.
------------


Classifiche ufficiali di Wattpad

1º nella categoria Detective il 12/12/2020

2º nella categoria Detective il 28/10/2020

3º nella categoria Detective il 15/10/2020

1º nella categoria Teendrama il 1/11/2020

2º nella categoria Teendrama il 22/10/2020

2º nella categoria Lacrosse il 30/11/2020

2º nella categoria Sensazioni il 30/11/2020 

Nella lista di libri letti tutti d'un fiato di Wattpad per due mesi

Per leggere il libro, premi sulla copertina
Amin è interpretata da Nastya Sensei.

Recensione di Giorgia di Libragione

Ciao amici! Il libro di oggi avrà l'onorevole compito di dare inizio ad una serie di post a tema Halloween. La lettura che vi propongo mi ricorda un pigiama party con le amiche. Vi divertite, fate gossip e vi terrorizzate con un bel film horror. "Il Richiamo Del Vuoto" disponibile gratuitamente sulla piattaforma digitale Wattpad, è una di quelle letture che non potete perdervi, sopratutto in questo periodo dell'anno.


🌸Il libro è molto carino e pieno di colpi di scena. I momenti di tensione sono continuamente alternati con altri più "tranquilli" dove possiamo indagare i personaggi e vedere come interagiscono tra loro. Non mancano dei salti temporali, tra un capitolo e l'altro, infatti, troviamo delle prolessi che incuriosiscono il lettore e lo spingono ad andare avanti. Le dinamiche amorose sono sicuramente un punto forte di questo libro. Le vite dei personaggi principali si incrociano con quelle degli abitanti di Cheyenne e i suoi misteri. In questo mi ha ricordato moltissimo le serie tv PLL e Riverdale, quindi se vi sono piaciute siete nel posto giusto! La consiglio a chi vuole approcciarsi a questo genere, non è un thriller pesante per questo motivo la lettura prosegue senza difficoltà (anche per dei fifoni come me), e a chi è curioso, di provare un ibrido tra Young Adult e Thriller.

Questo libro non vi deluderà!


Sconsigliato a chi cerca un thriller tendente all'horror dal ritmo molto cadenzato e violento, o a chi disdegna il genere Young Adult.

Se la recensione ti è piaciuta corri a seguire Giorgia di Libragione


Articolo di Federico Gori

Commenti

Post popolari in questo blog

La Regina Degli Scacchi

  Netflix gli dona una seconda vita.

La Forza Del Destino (Recensione)

Ciò che all'apparenza sembra sbagliato, forse non lo è davvero, forse è la cosa più giusta che potessimo fare Trama Una ragazza e un uomo coraggiosi, entrambi alle prese con il volere del destino e disposti a tutto per amore. Scopriranno che il confine tra giusto e sbagliato è molto labile, fino a confondersi. Resisteranno alla pressione sociale? Recensione di La Forza Del Destino Potrei partire da Caterina: ragazza di quindici anni, sveglia, con i piedi ben saldi a terra che però perde il controllo della sua vita appena si innamora per la prima volta. Eccellente studentessa, che non si arrende mai, che con il duro lavoro ottiene sempre ciò che vuole, scoprirà che in amore non tutto è dipeso da lei. O potrei cominciare parlandovi di Fabio: un uomo che aveva già pianificato ogni tappa del suo futuro di successo, ma che a causa del destino sarà privo di certezze e manderà tutto in fumo. Il destino è in grado di unire tasselli di puzzle che altrimenti non combacerebbero mai. Proprio q...

40 Storie In Quarantena

 Il viaggio perfetto esiste. È il viaggio nei valori.